“Dentro il confine” incanta Piazza Dogana a Catanzaro, Caviano: "Risposta di pubblico straordinaria"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Dentro il confine” incanta Piazza Dogana a Catanzaro, Caviano: "Risposta di pubblico straordinaria"

"Due serate di applausi e grande partecipazione per EstArte 2025. Prossimo appuntamento domani con la cantante Addario"

  19 agosto 2025 12:29

 
 
Nota della consigliera comunale Igea Caviano:
 
"Due serate consecutive di musica, tradizione e tanta partecipazione hanno acceso Piazza Dogana per l’avvio di Dentro il confine. Musica, dialoghi e sapori tra terra e mare, la nuova rassegna dell’estate catanzarese inserita in EstArte 2025. Centinaia di persone hanno gremito la piazza, confermando la voglia della città di vivere insieme momenti di cultura e socialità. Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 20 agosto, alle ore 22.00 in Piazza Dogana, con il concerto gratuito di Sonia Addario, cantante e cantautrice, nonché docente di Canto Moderno presso il Conservatorio P.I. Tchaikovsky di Catanzaro.
 
Ad inaugurare la rassegna è stato Zampalesta u cane tempesta, spettacolo di burattini tradizionali calabresi ideato e interpretato da Angelo Gallo, capace di conquistare grandi e piccoli con ironia e poesia. Il giorno successivo, protagonisti della scena sono stati i giovani e talentuosi musicisti Francesco Cerullo (pianoforte), Giacomo Cerullo (contrabbasso e basso elettrico) e Guido Rovere (batteria), che hanno regalato al pubblico una serata all’insegna del jazz e della contaminazione musicale.
 
La rassegna è frutto della collaborazione con il Conservatorio P.I. Tchaikovsky e con l’Università Magna Graecia di Catanzaro, e accompagnerà il quartiere Lido per tutto agosto e l’inizio di settembre con appuntamenti di musica, teatro e intrattenimento (clicca qui per vedere tutti gli eventi di EstArte 2025: https://www.comune.catanzaro.it/estarte-2025-tutti-gli-eventi-di-agosto-a-catanzaro/).
 
Dentro il confine si inserisce in continuità con il percorso di EstArte 2025, che ha già regalato alla città il concerto gratuito di Serena Brancale al Porto lo scorso 6 agosto – con migliaia di spettatori – fino alla compartecipazione all’evento con Fausto Leali inserito in Sapore di Mare di Antonio Ursino.
 
«La risposta del pubblico in queste prime due serate – ha dichiarato la consigliera comunale Igea Caviano – è stata straordinaria. Piazza Dogana si è confermata uno spazio vivo e accogliente, capace di trasformarsi in un grande palcoscenico a cielo aperto dove la comunità si ritrova e si riconosce. È la dimostrazione che quando si investe in cultura e qualità artistica, i cittadini rispondono con entusiasmo».
 
«Con EstArte – ha aggiunto Caviano – stiamo costruendo un calendario che mette insieme tradizione e innovazione, generazioni diverse e linguaggi differenti, ma con un unico filo conduttore: la bellezza della condivisione. Questo progetto è un modo per far vivere i nostri quartieri e rafforzare il senso di appartenenza alla città».

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner