"Dentro la materia", il 5 marzo l'inaugurazione della mostra collettiva al San Giovanni di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Dentro la materia", il 5 marzo l'inaugurazione della mostra collettiva al San Giovanni di Catanzaro

  02 marzo 2022 09:30

Sarà inaugurata giovedì 5 marzo, alle 17, nel Complesso Monumentale del San Giovanni di Catanzaro, la mostra collettiva "DENTRO LA MATERIA", esporranno: Adami Giulia, Bulfoni Claudia,Cristea Robert, Hysaj Emanuela, Olive Rebecca, Pellitteri Gioia,Perricci Caterina, Sartori Clara, Trevisan Gianni, Zanotto Gaia e Zeljic Valentina.

All’interno della mostra i ragazzi dialogheranno con i quadri dell’artista Giuseppe Barilaro approfondendo le tematiche già svolte e indagheranno all’interno della materia ricercando un’armonia tra i corpi creati dall’artista, estrapolando da essi una personale chiave artistica presentata nella mostra.

Banner

L’esposizione sarà curata da Francesca Beghiroli con la collaborazione dell’avvocato Ottavio Porto e Giuseppe Barilaro. Apriranno il dibattito, moderato dall’ avvocato Francesco Serraino, la curatrice Francesca Breghiroli, Giuseppe Barilaro e l’avvocato Ottavio Porto.

Banner

Dal testo di Breghiroli Francesca: “Gli allievi ci portano oggi il loro specchio,una forma di autoritratto che esplica la realtà percepita come assoluta all’interno della dimensione esistenziale da ciascun opera, una finestra sul mondo interiore di ciascuno di loro, un mondo talvolta fatto di contrasti e incertezze e talvolta di ideali e principi”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner