Depuratore in località Verghello a Catanzaro, verificato lo stato della nuova centrifuga

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Depuratore in località Verghello a Catanzaro, verificato lo stato della nuova centrifuga

  12 giugno 2024 16:52

La VI commissione consiliare “Vigilanza e Controllo”, presieduta da Stefano Veraldi, ha effettuato un sopralluogo presso il depuratore di località Verghello, oggetto in questo periodo di un importante intervento che ne aumenterà in maniera significativa l’efficacia. Accompagnati dal dirigente del settore Grandi opere, Giovanni Laganà, i commissari hanno potuto verificare lo stato dell’installazione di una nuova centrifuga di ultima generazione che, una volta a regime, consentirà di ridurre del 50% lo smaltimento dei fanghi, con l’abbattimento dei costi di esercizio e il conseguente alleggerimento delle bollette per il servizio idrico integrato.

Altra ricaduta positiva sarà l’eliminazione del cattivo odore, fenomeno peraltro assai mitigato dai numerosi interventi effettuati fin qui dall’Amministrazione attualmente in carica. L’intervento in fase di realizzazione ha comportato un investimento di circa 1milione e 300mila euro, il programma dei lavori prevede che questi siano conclusi entro la fine di giugno.

Banner

Dalla sua entrata in funzione, la nuova centrifuga darà al depuratore di località Verghello un’efficacia ottimale per almeno sei anni. La VI commissione, preso atto dello stato dell’arte, ha calendarizzato un nuovo sopralluogo per la prima settimana di luglio allo scopo di verificare il completamento dell’intervento.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner