Depurazione, in corso lavori ripristino funzionale impianto Fosso Barbaruzza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Depurazione, in corso lavori ripristino funzionale impianto Fosso Barbaruzza

  30 giugno 2024 14:11

Sono in corso i lavori che riguardano il ripristino dell’impianto di sollevamento con annessi collettori di Fosso Barbaruzza, nel quartiere marinaro. Il primo passo dell'intervento é stato lo svuotamento con la relativa pulizia della vasca di accumulo. Nei prossimi giorni, si proseguirà con l'installazione di due pompe di rilancio che serviranno concretamente a mettere in moto l'importante sistema depurativo, a supporto della rete fognaria, in un'area strategica del territorio e in considerazione dell'aumento del carico urbanistico previsto per la stagione turistica. 

"Un intervento che assume grande importanza - commenta la presidente di commissione Igea Caviano - nell'ambito della più ampia programmazione concernente il risanamento della rete fognaria, in una zona che negli ultimi anni ha visto un notevole incremento abitativo e dei bisogni depurativi. Grazie all'ulteriore investimento messo in campo rispetto alle risorse già stanziate in passato, si potranno superare i disagi e garantire risultati preziosi anche dal punto di vista della tutela ambientale.
Lavori oggetto di un ingente investimento e che connotano l'impegno e le priorità dell'Amministrazione sul fronte della riqualificazione dei servizi essenziali".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner