“La posizione di Fratelli d’Italia è sempre quella del pieno sostegno all’operato delle Forze dell’ordine, chiamate spesso ad affrontare complesse situazioni di ordine pubblico facendo fronte con la professionalità e l’esperienza alla carenza di personale e strumenti operativi".
E' quanto afferma il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Antonio Montuoro, che prosegue: "Gli episodi avvenuti a margine della partita Catanzaro-Crotone sono stati gestiti con grande professionalità dal personale delle questure delle due città, che hanno evitato che i gesti di qualche balordo sfociassero in conseguenze più gravi. Tra l’altro l’attività della Polizia ha consentito di fermare un tifoso che nel settore ospiti ha ferito alla testa con una cinghiata un ispettore della Digos di Catanzaro impegnato nel servizio di ordine pubblico. Per questo mi ha meravigliato l’iniziativa del senatore Rapani, che evidentemente è stato male informato su quanto accaduto, tanto da essere indotto a evidenziare come fatto una vera e propria fake news, ovvero la presunta esposizione di uno striscione che in realtà non è mai esistito, ma è stato creato con un fotomontaggio da qualche buontempone che l’ha pubblicato sui social. Una circostanza che si sarebbe potuta facilmente verificare senza necessità di interpellare, pur legittimamente, il proprio governo.
Bisogna a mio avviso evitare il rischio che notizie montate ad arte, e peggio una ingiusta delegittimazione dell’operato delle Forze dell’ordine, finiscano per gettare benzina sul fuoco ed alimentare ulteriori contrapposizioni, le cui conseguenze sono sempre imprevedibili, tra quelle che per fortuna sono solo piccole frange di pseudo-tifosi, che non rispecchiano la sportività e la correttezza che le due città esprimono". "Compito di una politica responsabile - conclude Montuoro - deve essere quello di rappresentare tutti i territori e di promuoverne unità e coesione".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736