Derby Cosenza-Catanzaro, Antoniozzi contro la trasferta e Catanzaro insorge: "Parole fuori luogo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Derby Cosenza-Catanzaro, Antoniozzi contro la trasferta e Catanzaro insorge: "Parole fuori luogo"

  07 dicembre 2024 10:14

 "Le dichiarazioni rilasciate da Alfredo Antoniozzi, vicepresidente alla Camera di Fratelli d'Italia, in merito al divieto di trasferta per i tifosi del Catanzaro al prossimo derby contro il Cosenza (LEGGI QUI) ci lasciano profondamente sbigottiti. Antoniozzi si è detto certo che le autorità vieteranno la presenza dei tifosi catanzaresi al match del 26 dicembre, utilizzando un asfittico  linguaggio dal sapore "politichese". Lo scrivono i consiglieri comunali  Gregorio Buccolieri, Vincenzo Capellupo, Alberto Carpino, Giovanni Costa, Gianni Parisi, Eugenio Riccio, Francesco Scarpino 

 
"Non comprendiamo il motivo per cui il vice capogruppo alla Camera del partito di maggioranza relativa debba, con tentativi subdoli, influenzare le scelte degli organi tecnici del Ministero dell'Interno, come il CASM e l'ONMS, a proposito degli episodi accaduti a Cosenza lo scorso marzo. Per onestà intellettuale, è opportuno ricordare che in quel derby i tifosi del Catanzaro sono stati oggetto di aggressione, sia all’interno del settore ospiti dello stadio "San Vito" sia in fase di deflusso laddove, come peraltro acclarato anche da inequivocabili immagini, è stato perpetrato un vero e proprio agguato ai sostenitori ospiti nei pressi dell'ormai noto McDonald's.
Pertanto, ci appelliamo agli organi istituzionali competenti affinché venga fatta una corretta analisi della situazione, garantendo che il derby di Calabria si giochi con entrambe le tifoserie sugli spalti, perché il calcio è anche fatto di sano antagonismo. Non possiamo permettere che si alimentino giochi politici che non hanno nulla a che vedere con lo sport".
 
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner