di CLAUDIA FISCILETTI
"È successo ancora! Questa notte presso l’ospedale “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro, un detenuto extracomunitario ristretto nel reparto comune, è stato portato presso il pronto soccorso per aver ingoiato della batterie. Dopo i dovuti accertamenti senza nessun motivo lo stesso si scagliava contro gli agenti aggredendoli a calci e pugni, cercando di sottrarre la pistola a uno di loro", a dare la notizia dell’accaduto in una nota stampa, il Segretario Regionale SiNAPPe, Roberto Magro.
"Non si comprendono le ragioni dell’ignobile gesto, ma parrebbe poter essere letto in continuità con condotte simili che pare stiano connotando la storia detentiva del recluso in questione. Solo grazie all’intervento tempestivo dei colleghi si è scongiurato il peggio", continua il segretario Magro.
E poi conclude: "Con tutta l’amarezza per l’ennesimo episodio di violenza occorso, il Si.N.A.P.Pe augura una pronta guarigione ai poliziotti coinvolti nell’aggressione, i quali hanno avuto tutti e tre una prognosi di 7 giorni. Si chiede ai Vertici dell’Amministrazione Penitenziaria di adottare incisivi provvedimenti a carico del detenuto, affinché possa scongiurarsi il ripetersi di simili eventi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736