Devastata fondazione Falcomatà, Puccio (Pd): "Una provocazione inaudita"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Devastata fondazione Falcomatà, Puccio (Pd): "Una provocazione inaudita"

  25 aprile 2020 22:35

"La devastazione della sede che ospita la Fondazione 'Italo Falcomatà' è un atto di provocazione inaudita che trova l'esecrazione di tutte le forze democratiche. Al di là della necessaria azione investigativa tesa ad assicurare alla giustizia i responsabili di questo atto delinquenziale occorre avere consapevolezza della necessità di riportare alla luce l'alto significato che ha avuto l'esperienza di governo di Italo Falcomatà".

Lo afferma il coordinatore della Federazione Metropolitana di Reggio Calabria del Pd Giovanni Puccio.

Banner

"Fu lui - prosegue Puccio - l'animatore che ricostruì una dignità di governo alla città. La sua azione andava oltre i confini della tradizionale politica amministrativa per far emergere un'aspirazione delle forze più sane della città. La sua visione democratica lo portò a scontrarsi con le forze della conservazione legate al vecchio conflitto sul capoluogo. Riuscì a mettere in movimento una soggettività democratica reggina che ha poi dato vita ad una trasformazione che rimane nella storia della città. Quell'opera resta ma la città ha bisogno di andare avanti su quel solco tracciato. L'atto di devastazione della sede a Lui dedicata assume un particolare significato e tanto più in prossimità delle elezioni amministrative rappresenta un 'avvertimento' che tutte le forze autenticamente democratiche e la città tutta sapranno respingere. Per quanto concerne il Pd, se qualcuno avesse pensato di poterlo intimidire sbaglia di grosso".

Banner

"Anzi all'opposto ci sentiremo ancora più impegnati a respingere le forze del revanscismo che si appellano ad un inconcludente populismo e alla divisione nazionale. Quanto è accaduto ci spinge  - conclude  - a rilanciare l'azione positiva che in sintonia con il governo nazionale e tutte le forze democratiche, continui l'opera di ricostruzione per dare risposte di sviluppo, di lavoro e di dignità a tutta la popolazione della città e dell'area metropolitana".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner