Il consigliere regionale Nicola Paris (Udc), interviene per condannare l'atto vandalico contro la scuola di Arghillà Salice.
LEGGI ANCHE QUI Devastata la scuola dell'infanzia del quartiere Arghillà di Reggio Calabria
"L’atto vandalico perpetrato nella scuola per l’infanzia Arghillà Salice di Reggio Calabria è sicuramente - afferma - un episodio che offende l’intera comunità scolastica, la dignità dei piccoli studenti, degli insegnanti e di coloro che si impegnano per garantire ai nostri bambini una scuola di qualità".
"E’ intollerabile - aggiunge - che venga deturpato il patrimonio pubblico da scellerati e ignoranti che, ancora una volta, hanno dimostrato la loro infinita piccolezza non rispettando le regole della civile convivenza. Confido nel lavoro delle forze dell’ordine affinché i responsabili di questo vile gesto, paghino per ciò che hanno fatto. Sono vicino alla dirigente scolastica, a tutto il personale educativo, amministrativo, ai piccoli alunni colpiti da questo atto violento e criminale, non vi lasceremo mai soli e anche in questa difficile battaglia di civiltà vi staremo accanto. Una cosa è certa, le scuole sono la nostra priorità pertanto, dobbiamo dare una risposta forte a chi vorrebbe che subissimo passivamente questo tipo di violenza"
"La scuola è il luogo in cui si avvia il percorso che porterà alla formazione dei futuri cittadini e ricostruire in tempi brevi tutto ciò che è stato volontariamente distrutto, sarà - conclude - la migliore risposta per contrastare ogni forma di sopraffazione e violenza".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736