Di Lieto (Codacons): "Bene la decisione di Strada che si occuperà dell’emergenza sul campo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Di Lieto (Codacons): "Bene la decisione di Strada che si occuperà dell’emergenza sul campo"
Francesco Di Lieto
  18 novembre 2020 10:22

"Preso atto, con soddisfazione, che Gino Strada si occuperà dell’emergenza sul campo, perché - se non si fosse capito - siamo in guerra (basta leggere lo j’accuse del responsabile Covid dell’ospedale di Crotone, che si dimette spiegando: “Tale decisione scaturisce ... dalla carenza di personale, situazione che non tutela a mio avviso il personale stesso che presta servizio presso la suddetta Area ma soprattutto i pazienti”). Così in una nota stampa del vice presidente Codacons nazionale Francesco Di Lieto.

"Ora bisognerebbe pretendere di far luce su decenni di ruberie, sperperi e collusioni, - prosegue Di Lieto - nella sanità calabrese. Capire chi sono i predoni che ci hanno ridotto in questo vergognoso stato.
Forse è arduo pensare che un uomo solo, catapultato dall’alto quasi come un deus ex machina, possa capire, denunciare, vigilare su come è stato, e come viene, speso il 70% del bilancio regionale.
Si tratta di cifre impressionanti gestite, da sempre, da professionisti dell’amicizia è da mercati di voti".

Banner

"Magari sarebbe doveroso, per uscire da una gestione commissariale che, dopo 12 lunghi anni, ha il sapore di un ulteriore fallimento, pretendere che una task force,  un gruppo composto dalle migliori professionalità presenti nella guardia di finanza che possa prendere “militarmente” possesso di tutte le Asp nonché del dipartimento salute della regione, per iniziare a controllare, smascherare e denunciare.
Dobbiamo far squadra - conclude - affinché la sanità sia garantita ai calabresi, non perché le poltrone vengano gestite da calabresi".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner