
Sarà la Villa Margherita, a Montepaone Lido, il prossimo 15 luglio, alle 18,30, ad ospitare la presentazione del nuovo libro di Nando Castagna "Diario di guerra di Francesco Carnovale", podestà di Catanzaro e centurione medico.
Il libro vede la prefazione di Riccardo Colao.
Foto, racconti, lettere e pensieri intimi: perché questo è un diario. Preziose le lettere scritte al figlio Antonio nel settembre del '43. "E' certo l'ultima lettera che ti scrivo dal tavolo del podestà di Catanzaro perché, da quanto mi si dice, stasera i liberatori inglesi mi arresteranno perchè io sono reo, secondo denunzie di qualche volgare traditore, di avere amato e servito la patria" è solo un passaggio della straziente missiva al figlio carissimo.
Nando Castagna, nato a Santa Caterina dello Jonio, è uno studioso e vive e opera a Catanzaro. Da sempre impegnato nel sociale e nella vita culturale cittadina ha preso parte all'attività di Gruppi archeologici d'Italia contribuendo a fondare quello di Catanzaro.
Ha inoltre curato, tra le tante cose, l'allestimento di numerose mostre fotografiche e arti figurative acquisendo una notevole esperienza in materia.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797