Dieci anni di "Scuderia Ferrari Catanzaro": sotto la guida di Mimmo Tiriolo, terzo club al mondo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Dieci anni di "Scuderia Ferrari Catanzaro": sotto la guida di Mimmo Tiriolo, terzo club al mondo

  05 gennaio 2024 13:22

Il 2023 ha segnato il decimo anniversario della Scuderia Ferrari Club Catanzaro. Sotto la guida del Presidente Mimmo Tiriolo, il club calabrese si è posizionato al terzo posto mondiale su oltre 200 club attivi in tutto il mondo, secondo la classifica annuale stilata dalla Scuderia Ferrari. Questo risultato eccezionale testimonia la passione e l'impegno straordinari dei sostenitori del club.

Banner

Il Ferrari Club Catanzaro è diventato sempre più una realtà solida e un punto di riferimento per i tifosi e gli appassionati della Ferrari in Calabria e oltre. La crescita costante del club è alimentata da valori fondamentali come l'amicizia e la sana passione sportiva, che superano qualsiasi interesse personale.

Banner

Banner

La passione per la Ferrari non ci ha mai distolti dal nostro dovere sociale. Abbiamo organizzato numerosi eventi benefici e attività finalizzate alla raccolta fondi per diverse associazioni, coinvolgendo anche ragazzi speciali nelle proprie iniziative.

Il Presidente Scuderia Ferrari Club Catanzaro e Delegato Regionale Calabrese degli Scuderia Ferrari Club, Mimmo Tiriolo, inizia il resoconto del 2023 sottolineando il fascino e la storia del Cavallino Rampante, uno dei marchi più influenti e conosciuti al mondo, con le sue straordinarie auto stradali e da competizione.

«La stagione del Scuderia Ferrari Club Catanzaro inizia con 566 soci, il terzo posto mondiale e l'organizzazione di 11 eventi in Calabria e altre regioni. Tra questi spiccano eventi esclusivi e prestigiosi, come il 16° Meeting Ferrari in Calabria e il 15° Memorial Luca Zerilli, un evento riconosciuto a livello nazionale e internazionale con la partecipazione di oltre 40 vetture Ferrari provenienti da tutta Italia. Altri momenti salienti includono le Finali Mondiali Ferrari al Mugello, il Gran Premio di Formula Uno a Monza, il WEC FIA a Monza e le quattro date dell'esclusivo Factory Tour Ferrari a Maranello».

«Il principale obiettivo per il nuovo anno è superare questi risultati, aumentando il numero di soci e organizzando un calendario ancora più ricco di eventi e festeggiamenti. I numeri parlano chiaro: 566 soci, un aumento del 10% rispetto al 2022, e 11 eventi. La nuova stagione 2024 prevede ritrovi Ferrari, Tour Passione Ferrari, il Gran Premio di Monza e Imola, le Finali Mondiali Ferrari, le visite in fabbrica Ferrari a Maranello, i tour nella Motor Valley e molto altro».

Si invitano tutti i tifosi della Ferrari a partecipare al magico mondo della Rossa. Le iscrizioni per il nuovo anno sociale sono già aperte e basta contattare la mail catanzaro@scuderiaferrari.club ed effettuare l’iscrizione al club e chiedere maggiori informazioni.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner