Martedì 28 novembre 2023 alle ore 17 vivace dibattito in casa Fidapa Catanzaro presso la sala Panoramica del Museo Marca.
La sezione, affascinata dal testo di Maria Clausi edito dall’Associazione Polyedra ha scelto di proporre i contenuti del racconto “Dietro lo schermo” in un colloquio a tre voci.
L’autrice dialogherà con il Prof. Domenico Bilotti, eclettico rappresentante dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, mentre sarà la stessa Prof.ssa Eleonora Longo, Presidente dell’Associazione Polyedra a curare la lettura di alcuni significativi brani del racconto.
Alla base della narrazione le storie intrecciate di due donne: suggestioni, sentimenti, aspettative, delusioni e riscatto emotivo. Introspezione e vita quotidiana infarciscono la trama del testo della giovane autrice originaria di Nocera Terinese.
I contenuti del racconto ispirano il dialogo sulle tematiche da sempre trattate dalla Fidapa BPW Italy quali la lotta agli stereotipi di genere ed ai pregiudizi subiti in modo silente da molte donne nel quotidiano e non solo.
La manifestazione organizzata dalla Fidapa, con il patrocinio del Comune di Catanzaro, si inserisce nella rassegna di eventi realizzati in occasione della ricorrenza del 25 novembre, ancora una volta in connubio con gli istituti scolastici cittadini.
Nel corso dell’incontro sarà possibile visionare la mostra “Fai un passo in più”. L’allestimento è stato curato dai ragazzi del Liceo artistico del capoluogo di regione con la partecipazione del Liceo Scienze Umane Economico Sociale e del Liceo Linguistico, in collaborazione con l’Associazione “La voce della legalità” e Astarte centro antiviolenza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736