Difendersi dalla violenza, anche quest'anno lo stage nel centro sportivo Minerva di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Difendersi dalla violenza, anche quest'anno lo stage nel centro sportivo Minerva di Catanzaro

  28 novembre 2023 14:57

Si è svolto il 25 novembre, come ogni anno, in occasione della giornata internazione per l’eliminazione  della violenza contro le donne e anche a pochi giorni dal femminicidio di Giulia Cecchettin, uccisa per mano di chi doveva amarla e proteggerla, presso il centro sportivo MINERVA lo stage di autodifesa femminile, promosso e organizzato dalla Dott.ssa e titolare del centro Caterina Donato e coordinato dal Maestro Giuseppe Chiarelli, V° Dan di Jujutsu, III° livello MGA e fiduciario Regione Calabria Fijlkam per il Jujutsu.
Un incontro importante e di estrema sensibilizzazione rivolto a tutte le donne che vogliono imparare a difendersi, attraverso tecniche diverse e allenamenti fisici basati principalmente sull’autodifesa, nonché momento di crescita interiore e mentale.

Il Presidente della Minerva, Caterina Donato: ”Quando subisci violenza, e non parlo solo di quella fisica ma soprattutto psicologica, senti il dovere di aiutare chi non riesce a riscattarsi.

Ogni giorno in Italia 85 donne sono vittime di violenza, fisica e psicologica, dai maltrattamenti in famiglia, alla violenza sessuale allo stalking. I dati relativi al primo semestre del 2023 diffusi dalla Polizia di Stato nell’ambito della campagna “Questo non è amore”, alla vigilia della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sono molto chiari: il 25 novembre dovrebbe rappresentare una giornata di sensibilizzazione per l’opinione pubblica e promuovere azioni concrete per contrastare ogni atto di violenza, diffusa in tutto il mondo in forme diverse. Il nostro progetto, è mirato non solo alle donne vittime di violenza e abusi, fisici e psicologici, ma a tutte quelle donne che vogliono imparare a difendersi, cercando di ottenere attraverso il valore dello sport, un sostegno per reinserirsi nel sociale con una nuova fiducia in sé stesse e nelle loro capacità. Attraverso lo sport, cerchiamo di fare superare i loro disagi emotivi e psicologici, rafforzando e incoraggiando ognuna di loro, affinché non ci sia più un 25 novembre”. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner