Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si è tenuta ieri, l’Associazione “Città del Vento”, presieduta da Alessandro Astorino, ha proposto un evento presso il Parco della Biodiversità di Catanzaro che ha coinvolto i nostri alunni semiconvittori della Scuola Secondaria di I grado.
"Difesa in Rosa" è stato il titolo dell’evento che si è rivelata come una importante occasione per incontrare tante associazioni operanti sul territorio: dal Centro Calabrese di Solidarietà al Soroptimist, dal Centro Aiuto Donna ad Astarte, da Life in Sport all'Aia. Presenti, tra gli altri, alcuni rappresentanti istituzionali come il vicesindaco, Giusi Iemma, il presidente del Consiglio comunale Gianmichele Bosco e il consigliere comunale Gregorio Buccolieri.
Nel corso delle attività si è tenuta una lezione gratuita di autodifesa femminile ed è stata offerta una merenda col pane di “Mulinum”.
I ragazzi del Servizio Civile Acli Catanzaro, operanti nella sede di Città del Vento hanno prestato la loro attività per accogliere al meglio i tanti studenti del Convitto Galluppi, i rappresentanti delle varie associazioni e tutti quelli che hanno portato a questa importante giornata in rosa.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736