Una diffida al Ministro Speranza affinché rimuova immediatamente il Prof. Giuseppe Zuccatelli dall’incarico di Commissario ad acta per il risanamento della sanità calabrese. Non perde tempo il Codacons e a pochi minuti dalla nomina prende una dura posizione: "Con la salute dei cittadini non è consentito giocare".
Il Codacons, in particolare, contesta al neonominato commissario sconcertanti dichiarazioni sulla gestione dell’Asp di Cosenza nonchè della “assoluta inutilità delle mascherine”.
“Caro Ministro Speranza, questo eminente scienziato lo ha nominato lei, a differenza del Generale Cotticelli che, come ha avuto modo di giustificarsi, ha trovato nominato dai suoi predecessori - si legge nella diffida firmata da Francesco Di Lieto, vicepresidente nazionale del Codacons - Senza ombra di dubbio il prof. Zuccatelli sarà capace di dare una mano ai calabresi per uscire da questa brutta situazione ed è per questo motivo che bisognerà seguire scrupolosamente le indicazioni del neo commissario. Confidiamo, quindi, che da domattina non ci sarà più alcuna restrizione, visto che per infettarsi (come sostiene il suo fidato luminare) bisogna baciarsi (e con la lingua) per almeno 15 minuti. In caso contrario - si legge in conclusione nella diffida -, sarà fin troppo evidente come della salute dei calabresi non importi davvero a nessuno".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736