Diocesi di Catanzaro, don Salvino verso la nomina di vicario generale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Diocesi di Catanzaro, don Salvino verso la nomina di vicario generale

Domani mons Maniago comunicherà la nomina ai presbiteri e ai diaconi

  20 settembre 2022 08:23

di TERESA ALOI

La Curia di Catanzaro guidata dall'arcivescovo monsignor Claudio Maniago si prepara ad avviare il nuovo Anno Pastorale. Presbiteri e   diaconi sono chiamati al delicato compito di aiutare il presule a ricostruire un presbiterio e una chiesa ancora "provata " dalla soppressione del Movimento Apostolico.

Banner

Dal 19 al 21 settembre l’Arcivescovo Claudio Maniago ha infatti promosso una tre giorni di studio e di riflessione rivolta ai
presbiteri e ai diaconi per preparare l’avvio del nuovo Anno Pastorale. E domani l’Arcivescovo darà anche notizia di alcune nomine con cui si intendono riattivare la Curia e, successivamente, le commissioni, i consigli e gli organismi partecipazione.

Banner

Prima fra tutte la nomina del vicario generale che prenderà il posto di don Gregorio Montillo. I nomi più "accreditati sono Don Salvino Cognetti e don Franco Isabello: il primo, parroco di Piano Casa, il secondo di San Pio X.  Due sacerdoti amati. 

Banner


Don Salvino Cognetti e don Franco Isabello

Don Salvino Cognetti, sacerdote di grande spessore culturale, fondatore negli anni novanta della Scuola Diocesana di formazione all'impegno sociale e politico, profondo conoscitore della dottrina sociale della Chiesa. 

Don Franco Isabello è stato per tanti anni parroco della Cattedrale di Catanzaro. "Un prete tra la gente" come lo amava definire monsignor Cantisani. Da anni impegnato in modo particolare nel settore della pastorale familiare.

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner