“Dipingere il Natale” è il tema di una Mostra Collettiva che si inaugura questo pomeriggio nell’Atelier di pittura “La Mimosa”. L’appuntamento è per le 17 nella Sala esposizione in via De Gasperi. Saranno esposte opere degli artisti Lia Antonini, Mara Cicuto, Ornella Cicuto, Mimma Gallelli, Maria Iofalo, Rosanna Macrillò, Giovanna Perri, Maria Paola Quattrone e Venturino Tortorella.
La Mimosa è una associazione culturale d’arte nata dall’idea della pittrice Ornella Cicuto diventato centro di aggregazione di tantissimi giovani che sentono l’arte pittorica come “liberazione” dei loro sentimenti, come mezzo per riportare su tela, con magici giochi di policromie quanto li circonda. La pittura, dunque, come conquista di una libertà di espressione. E non vi è dubbio che in una Città come Catanzaro oggi più di ogni altro tempo passato si avverte la necessità di coinvolgere le nuove generazioni armandole con pennelli, tavolozze, colori, e far sprigionare i loro sogni. E perché no, metterli anche in competizione.
Ma tutto ciò deve però avvenire in un contesto che è cultura. Cultura che una Città come Catanzaro oggi più di ieri avverte il bisogno. E una mostra pittorica collettiva è un momento importante sia per chi espone i suoi lavori, sia per chi si sofferma a guardarli e a carpire ogni messaggio del bello.
La collettiva che si inaugura oggi può essere uno di questi momenti. Perché perderlo? (encos)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736