“Pr.i.de “preveniamo il declino cognitivo, dopo di noi…. Disabilità, demenza, amministratore di sostegno”, questo l’argomento che verrà trattato nel corso di uno degli incontri one-to-one con pisicologi che somministreranno gratuitamente test per le funzioni cognitive, organizzato da Lions Temesa di Catanzaro, dalla Provincia di Catanzaro, dallo Studio Polispecialistico San Giuseppe Moscati, dallo Sno (Scienze neurologiche ospedaliere) e dall'Associazioni Geriatri exstraospedalieri. L’incontro si terrà il 25 marzo dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 19,00, nella sala Musmi del Parco della biodiversità Mediterranea di Catanzaro.
Dopo l’accoglienza dei partecipanti e i saluti istituzionali, i lavori verranno aperti dal presidente Lion Temesa di Catanzaro Francesco Chirillo, dal presidente della Provincia di Catanzaro Amedeo Mormile e dal presidente Ergon-Moscati dottore Gaetano Grillo.
Moderano: il dottore Franco Galati e il dottore Roberto Iuliano. Gli argomenti che verranno trattati sono molteplici, si parlerà di: “Introduzione e clinica delle demenze” a cura del dottore Pietro Gareri; “I fattori di rischio delle demenze” che sarà trattato dal professore Francesco Perticone; “La persona malata e la famiglia/caregivers, a cura della dottoressa Alessandra Transtevere; “Cosa sta cambiando nell’impatto della demenza sulla famiglia”, a cura del dottore Franco Caccia; “Il progetto Pri.i.de finalità ed obiettivi” a cura del dottore Domenico Consoli.
A concludere gli interventi sarà l’avvocato Biagio Mazza che parlerà “Il burden della demenza, gli aspetti editi, giuridici e medico-legali. Le conclusioni saranno tratte dal presidente Lions Temesa di Catanzaro, Francesco Chirillo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736