
"Introdurre anche a Catanzaro la figura di un “disability manager”. È la proposta lanciata nella commissione Politiche sociali dal consigliere comunale del Pd Lorenzo Costa. “Diverse città italiane hanno individuato e nominato questo genere di professionisti che si occupano di accessibilità e mobilità urbane con particolare riferimento alle persone con disabilità”, ha detto.
L’iniziativa del consigliere Costa è stata subito accolta e sostenuta dalla presidente della Commissione, Manuela Costanzo, e verrà valutata ancora dall’organismo nel corso di una riunione che si terrà domani, venerdì 23 agosto.
“Ringrazio la presidente Costanzo per l’immediato sostegno che ha voluto garantire alla mia proposta”, ha sottolineato Costa, “sul tema delle disabilità è dovere della politica, senza distinzioni di schieramento, partecipare e valutare ogni possibile azione finalizzata a migliorare la qualità della vita delle persone diversamente abili. L’introduzione della figura di un “disability manager”, che possa affiancare con le proprie competenze l’amministrazione comunale, ritengo sia un utile strumento per aumentare l’attenzione di un ente pubblico nei confronti dei disabili. Sono sicuro – ha concluso Costa – che tutti gli altri componenti della commissione sosterranno la mia proposta”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797