Disagi Idrici. Rubinetti a secco anche a Simeri Crichi, Sellia Marina e Cropani

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Disagi Idrici. Rubinetti a secco anche a Simeri Crichi, Sellia Marina e Cropani
La condotta interessata dalla rottura

Rispetto ai disservizi registrati ieri in alcuni quartieri dei Catanzaro, la Sorical precisa: "Il Comune ha chiuso i serbatoi lasciando inutilmente parte della città senza acqua"

  10 dicembre 2020 17:44

"Al fine di consentire la riparazione di una perdita alla condotta che trasporta l’acqua grezza dalle vasche di Magisano all’Ipot di Santa Domenica, domani mattina, 11 dicembre 2020, a partire dalle ore 8, Sorical procederà all’interruzione dell’erogazione dell’acqua potabile verso i serbatoi (quota 470 e 370 e quartieri bassi) di Catanzaro e i serbatoi di Simeri Crichi, Sellia Marina e Cropani".  E' quanto comunica con una nota stampa la Sorical.

"L’intervento richiederà prima lo svuotamento della condotta adduttrice - prosegue la nota - dopo il quale si procederà alla riparazione. A seguire poi il graduale riempimento della condotta, il riavvio del processo di potabilizzazione delle risorsa e poi il carico dei serbatoi da cui hanno origine le reti che raggiungono le utenze. Tali operazioni e la relativa sequenza attuativa richiederanno diverse ore dal momento del completamento della riparazione". 

Banner

Rispetto invece ai disservizi che si sono registrati ieri in alcuni quartieri dei Catanzaro, la Sorical "tiene  a precisare che ieri mattina, dopo aver constatato il verificarsi della perdita di cui sopra, si è immediatamente valutato come l’intervento fosse rinviabile di alcuni giorni al fine di organizzare al meglio le squadre di lavoro. Sono state immediatamente riequilibrate le erogazioni aumentando l’emungimento dal campo pozzi Alli Basso  per la fascia costiera ionica e Catanzaro Lido e quindi avere disponibile c/o l’impianto di potabilizzazione di Santa Domenica una maggiore portata da destinare al centro di Catanzaro e le sua zone alte".

Banner

"La portata erogata alla Città di Catanzaro - conclude la Sorical - non ha subito quindi alcuna interruzione o significativa riduzione, ma il servizio acquedotti del Comune di Catanzaro, in via del tutto autonoma e solo precauzionale, ipotizzando che di li a poco ci sarebbe stata una interruzione per la riparazione della perdita, ha inteso chiudere i serbatoi per diverse ore, lasciando inutilmente parte della città senza acqua".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner