Discarica a cielo aperto a Germaneto, Sergi: "La Provincia intervenga per bonificare"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Discarica a cielo aperto a Germaneto, Sergi: "La Provincia intervenga per bonificare"
La discarica a cielo aperto a Germaneto
  02 febbraio 2024 13:12

 
"La strada provinciale in località Germaneto è diventata una vera e propria discarica. La quantità di rifiuti e materiali da edilizia che giace a bordo strada (si vedano le foto), è qualcosa di indecoroso".
 
Ad evidenziarlo, in una nota, è Danilo Sergi, consigliere comunale di Catanzaro
 
"Come si può notare dalle foto, a bordo strada e in piena natura, sono stati scaricati materiali bituminosi, nocivi per l'ambiente e per l'uomo, come se la strada provinciale fosse il luogo adatto per smaltire questi materiali. 
Ricordo a tutti che lo smaltimento illegale di rifiuti rappresenta un reato e che questi scarichi favoriscono la formazione di piccole-medie discariche abusive, che non sono certamente il miglior biglietto da visita per chi decide di scegliere la Calabria come meta turistica, e che percorrendo le strade si ritrova di fronte a tali scempi. 
 
 
In qualità di portavoce e consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, vista la gravità della situazione, chiedo agli uffici competenti dell'ente Provincia, di effettuare con dei tecnici un sopralluogo e di avviare l'iter per giungere all'invio di una ditta specializzata per bonificare quel tratto di strada.
La lotta alla formazione di discariche abusive, l'abbandono incontrollato di rifiuti, può essere contrastato anche con l'installazione di foto trappole o di telecamere in grado di monitorare i punti critici che sono soggetti ad abbandono incontrollato di rifiuti".
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner