Disinfestazione, le zone degli interventi programmati dal Comune

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Disinfestazione, le zone degli interventi programmati dal Comune

  12 giugno 2019 23:53

Venerdì 14 giugno, a partire dalle ore 2 della notte, verranno eseguiti gli interventi di disinfestazione nei quartieri Siano, Janò, Santa Domenica, Cava, Santo Janni e Barone.

Lo ha comunicato l’assessore all’ambiente, Domenico Cavallaro, sulla base del calendario predisposto dal settore igiene ambientale di Palazzo De Nobili.

Banner

Nella settimana prossima sono previste altre due operazioni di disinfestazione. La prima è stata fissata per mercoledì 19 giugno, sempre a partire dalle 2 di notte, e riguarderà via Indipendenza, tutto il centro storico, i quartieri Sala e Campagnella, viale Cassiodoro (comprese le traverse), i quartieri Santa Maria (comprese via della Resistenza e contrada Guglia), Corvo (compresa viale Isonzo) e Pistoia-via Caduti XVI marzo e aree limitrofe.

Banner

La seconda è prevista per giovedì 20 giugno, a partire dalle 2 di notte, nei quartieri Gagliano, Mater Domini, Cavita, rione De Filippis, viale Europa, Bellino e Alli.

Banner

Per l’efficacia degli interventi è necessario che gli utenti elimino quanto più è possibile la formazione di ristagni d’acqua e l’accumulo di immondizia all’interno e nelle immediate vicinanze delle proprie abitazioni.

Si raccomanda, inoltre, negli orari compresi fra le 2 e le 6, di tenere chiuse le finestre; tenere gli animali domestici nelle proprie abitazioni; non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento per almeno due ore; evitare di stendere biancheria; coprire adeguatamente derrate alimentari e piantagioni ortofrutticole evitandone il consumo senza il dovuto lavaggio nelle 48 ore successive al trattamento.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner