Disordini nella notte a Napoli. Mazzetti (Fsp Polizia): “Intralciare il lavoro delle Forze dell’ordine è una vigliaccheria”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Disordini nella notte a Napoli. Mazzetti (Fsp Polizia): “Intralciare il lavoro delle Forze dell’ordine è una vigliaccheria”
Valter Mazzetti
  15 giugno 2020 19:37

“Quanto accaduto nella notte a piazza Bellini, a Napoli, è l’ennesimo segnale dell’insensata insofferenza che si manifesta troppe volte nei confronti di chi indossa la divisa. Intralciare il lavoro delle Forze dell’ordine, aggredire, offendere, provocare, calpestare l’impegno di chi ha il dovere di operare per la sicurezza altrui, ma che senso ha? E’ sempre sbagliato, ma in questo momento più che mai, gli atteggiamenti che finiscono per rappresentare resistenze e aggressioni ai poliziotti sono inaccettabili", lo afferma Valter Mazzetti, segretario generale della Federazione Fsp Polizia di Stato, dopo i disordini avvenuti la scorsa notte a piazza Bellini, a Napoli. 

"Migliaia di operatori in ogni angolo del paese hanno dato prova di una generosità, di una serietà e di uno spregio del rischio e del pericolo tali, in questo terribile periodo, che continuare a contrastare, resistere, dileggiare il loro operato è veramente di una vigliaccheria inammissibile”, continua il Segretario Generale.       

“Il pensiero solidale va ai colleghi che, puntualmente finiscono schiacciati fra aggressioni, offese, e intollerabili accuse. Si pensi a garantire piuttosto non solo la loro incolumità, ma anche e soprattutto la loro dignità, perché aggredire, offendere e oltraggiare la divisa vuole dire fare lo stesso contro lo Stato”, conclude Mazzetti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner