di FRANCESCO IULIANO
Ancora difficoltà per i residenti del quartiere di Gagliano. Da anni, ormai, segnalano disagi a cui sono costretti ad adeguarsi e per i quali, l’Amministrazione comunale, fa difficoltà a risolvere.
“La risposta che ci arriva dagli amministratori di turno - sostengono alcuni residenti - è sempre uguale: la mancanza di risorse finanziarie. La realtà, però, è che noi, quotidianamente, siamo costretti a vivere con strade dissestate, erba alta, grate tombate e/o ostruite da sabbia e terra che non permettono la raccolta delle acque piovane”.
La strada interessa è quella che, dalla stazione di Gagliano delle Ferrovie della Calabria, attraverso il sottopasso conosciuto come ‘il pontino’ - passaggio gestito da un impianto semaforico -, porta in contrada Lenza e stadio comunale ‘Francesco Verdoliva’.
“Sino ad oggi - hanno aggiunto - abbiamo ascoltato solo promesse come quella di qualche mese addietro quando il sindaco Nicola Fiorita, con un post sui social, ha annunciato interventi sul quartiere di Gagliano e, in particolare, il nuovo progetto del sottopasso di contrada Lenza. E non ci dimentichiamo dei 4 milioni di euro annunciati nell’ottobre del 2022 per la riqualificazione del quartiere. Il tempo passa e noi rimaniamo con i nostri problemi ma anche con un sentimento di rassegnazione ”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736