"Si segnala che nella giornata del 3 settembre 2021 a Catanzaro e, precisamente, nell’ufficio postale di via Milano, è stata notata la presenza di una sola impiegata, addetta allo sportello. Di conseguenza, i numerosi utenti presenti si sono lamentati a causa delle attese molto lunghe e snervanti, anche per pagare un semplice bollettino". E' quanto si legge in una nota di Amedeo Chiarella, Petrusinu ogni minestra.
"Chi scrive ha verificato personalmente tale grave disagio - prosegue aspettando oltre un’ora per poter svolgere un’operazione postale. Ciò non può assolutamente essere accettato! La città di Catanzaro che fa parte di questa “Italietta”, nonostante tutto è una città viva che pullula di gente che merita rispetto!"
"Di recente, sempre chi scrive, ha visitato alcuni paesi dell’entroterra calabrese, i quali, pur vantando pochissimi abitanti, hanno degli uffici postali con più unità lavorative in grado di soddisfare le esigenze del pubblico. Le Poste italiane ed il Ministero competente - conclude - dovrebbero pertanto intervenire in merito al fine di garantire un’adeguata funzionalità agli uffici di un capoluogo di regione!"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736