Personale amministrativo mancante, mancato turnover: disservizi per gli utenti.
Polo sanitario di Contrada Serra a Girifalco, da anni punto di riferimento insostituibile per migliaia di utenti, cittadini afferenti da un vasto territorio che qui si recano per mille ragioni.
Dalle visite agli ambulatori medici specialistici, ai servizi sociali, ai servizi amministrativi.
Ma, ora, sono questi ultimi ad aver subito un lento ma progressivo depauperamento, a causa della mancanza di personale. Infatti, negli anni il personale andato in pensione, non è stato sostituito.
Risultato: file interminabili di cittadini, la maggiore parte anziani, costretti per ore ad attendere, creando notevoli disagi.
Si capisce bene che “si tratta di una situazione da anni intollerabile, che esige – si legge nella nota sociale diramata dal presidente Massimo Pinna - un intervento urgente e risolutivo da parte dell’Asp”.
Una richiesta ufficiale in tal senso è stata inoltrata dall’Associazione Emergenza Sanità Girifalco, all’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro.
“Stiamo parlando di uffici essenziali, quali l’ufficio esenzione ticket, quello per la scelta e revoca del medico curante, e – sottolineano – quello nevralgico e importantissimo per moltissime famiglie, degli ausili ai disabili”.
“Mancanza di personale amministrativo per questi e tanti altro servizi sanitari, che crea disservizi non più tollerabili”.
“Infine, non certo per ultimo, rinnoviamo la richiesta - concludono - di una celere apertura del poliambulatorio della Rems che garantirà servizi sanitari essenziali per un vasto comprensorio”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736