"Sorical precisa che disservizi che stanno causando disagi all’erogazione idrica dell’acquedotto Ancinale Basso sono eseguiti da un’impresa contrattualizzata dal Comune di Montepaone e non da Sorical", scrive la Sorical in una nota stampa.
"I fatti: Il Comune di Montepaone, con nota prot n° 4541, - prosegue - ha chiesto l’autorizzazione a Sorical di eliminare l’interferenza della condotta dell’acquedotto Ancinale Basso per consentire la costruzione di un centro polifunzionale con finanziamenti Pnrr. Nella fase progettuale i tecnici della Sorical hanno espresso parere tecnico favorevole con la prescrizione che il Comune eseguisse la progettazione, direzione dei lavori ed esecuzione dei lavori a proprio carico".
"A Sorical, il 4 aprile scorso, è stato chiesto di sospendere l’erogazione e, nel pomeriggio, riavviare l’impianto a ultimazione dei collegamenti idraulici. Purtroppo dopo poche ore la Sorical è stata costretta a fermare l’impianto perché si è aperta una falla sulla nuova condotta. La riparazione è stata ultimata dopo oltre 24 ore dalla rottura, causando gravi disagi alla popolazione. Oggi, 8 aprile, è stato comunicato a Sorical che la condotta è nuovamente collassata e quindi si deve intervenire per la riparazione. Pertanto nelle prossime ore il servizio sarà sospeso per consentire l’esecuzione dei lavori. Quindi di questa vicenda Sorical è solo parte lesa", conclude la nota.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736