Disservizio idrico acquedotto Ancinale nel Soveratese, Sorical parte lesa dei lavori in corso

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Disservizio idrico acquedotto Ancinale nel Soveratese, Sorical parte lesa dei lavori in corso

  08 aprile 2024 17:15

"Sorical precisa che disservizi  che stanno causando disagi all’erogazione idrica dell’acquedotto Ancinale Basso sono eseguiti da un’impresa contrattualizzata dal Comune di Montepaone e non da Sorical", scrive la Sorical in una nota stampa.

"I fatti: Il Comune di Montepaone, con nota prot n° 4541, - prosegue -  ha chiesto l’autorizzazione a Sorical di eliminare l’interferenza della condotta dell’acquedotto Ancinale Basso per consentire la costruzione di un centro polifunzionale con finanziamenti Pnrr. Nella fase progettuale i tecnici della Sorical hanno espresso parere tecnico favorevole con la prescrizione che il Comune eseguisse la progettazione, direzione dei lavori ed esecuzione dei lavori a proprio carico".

Banner

"A Sorical, il 4 aprile scorso, è stato chiesto di sospendere l’erogazione e, nel pomeriggio, riavviare l’impianto a ultimazione dei collegamenti idraulici. Purtroppo dopo poche ore la Sorical è stata costretta a fermare l’impianto perché si è aperta una falla sulla nuova condotta.  La riparazione è stata ultimata dopo oltre 24 ore dalla rottura, causando gravi disagi alla popolazione. Oggi, 8 aprile, è stato comunicato a Sorical che la condotta è nuovamente collassata e quindi si deve intervenire per la riparazione. Pertanto nelle prossime ore il servizio sarà sospeso per consentire l’esecuzione dei lavori. Quindi di questa vicenda Sorical è solo parte lesa", conclude la nota. 

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner