Installare nuovi dissuasori di sosta mobili in città per salvaguardare gli aventi diritto ai parcheggi per diversamente abili e fronteggiare in modo più risoluto gli episodi di parcheggio selvaggio.
E’ la richiesta che i consiglieri comunali Antonio Ursino e Antonio Angotti hanno rivolto al sindaco Abramo, al presidente della commissione traffico e al Comando di polizia locale al fine di valutare l’opportunità di adottare nuovi sistemi per la regolamentazione della sosta e dei parcheggi nelle aree più sensibili della città.
“Sulla scorta di quanto avviene già da tempo in molte altre città – sottolineano Ursino e Angotti – l’amministrazione potrebbe prendere in considerazione l’acquisto di dispositivi per disciplinare soste e parcheggi in zone particolari, con specifico riferimento agli stalli destinati ai disabili e portatori di handicap. Inoltre, il medesimo strumento potrebbe essere molto utile per la protezione di aree pedonali o ciclabili e per garantire la riduzione della velocità nelle aree maggiormente esposte a rischi di incidenti. Crediamo che tali tipi di dissuasori stradali possano rappresentare un valido espediente per limitare i frequenti casi di soste selvagge in tutta la città. Un investimento da parte dell’amministrazione a tutela dei cittadini che ben si coniugherebbe con l’ampia programmazione messa in campo dal sindaco Abramo per favorire la crescita della mobilità sostenibile e dell’accessibilità nel Capoluogo”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736