Dodicenne aggredito da un vigile ad Amato, il sindaco: "Avere rispetto per tutte le parti in causa"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Dodicenne aggredito da un vigile ad Amato, il sindaco: "Avere rispetto per tutte le parti in causa"
Saverio Ruga
  21 febbraio 2024 15:55

"In merito all'articolo apparso su alcuni organi di stampa e relativo alle presunte minacce perpetrate nella giornata di domenica dall'agente di polizia locale su un minore, è necessario fare le dovute precisazioni. Fermo restando il fatto che è sempre auspicabile la soluzione di eventuali problemi con il confronto e con il dialogo, è altresì doveroso avere rispetto delle parti in causa in attesa che chi di dovere svolga gli accertamenti del caso prima di avventurarsi in giudizi affrettati, dettati più dall'istinto che da un'attenta e completa conoscenza dei fatti. È questo lo spirito garantista con cui bisogna rapportarsi a situazioni del genere, spirito che ha sempre contraddistinto l'atteggiamento del sottoscritto e dell'Amministrazione che rappresento, ma che spesso e volentieri viene tirato fuori dal cassetto e sbandierato ai sette venti in base alle convenienze personali", scrive in una nota il il Sindaco di Amato Saverio Ruga.

"Mi preme altresì sottolineare - spiega - che nella nostra piccola comunità non ci sono mai stati problemi di ordine pubblico, garantito con la collaborazione della polizia locale e dei carabinieri di Marcellinara, e mai sono pervenute in comune segnalazioni in tal senso dagli organi preposti. Pertanto i cittadini possono stare tranquilli, perché si continuerà con la consueta attenzione a tutelare la loro sicurezza. Parimenti non si ha traccia di eventuali rimostranze da parte dei cittadini o di chicchessia su presunti atteggiamenti "particolari" o violenti del vigile urbano, da tutti conosciuto come una persona tranquilla ed educata, altrimenti non avremmo esitato ad intervenire".

Banner

"Va ribadito che la nostra è una piccola comunità fatta per la stragrande maggioranza da persone perbene, laboriose, accoglienti ed abituate a vivere del proprio lavoro, in cui regna il rispetto reciproco e in cui tutti si conoscono, che ha ed avrà sempre onore da vendere. L'auspicio, da sindaco, è che venga fatta al più presto chiarezza sulla vicenda, affinché sia restituita la giusta serenità ad una comunità abituata a salire agli onori della cronaca solo per belle notizie", conclude il sindaco.

Banner

LEGGI ANCHE QUI: Amato, dodicenne aggredito da vigile urbano: scatta la denuncia e il sindaco condanna il gesto

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner