La premiazione è in programma nell’ambito del Congresso del Gruppo di Biochimica dei Tumori dalla Società Italiana di Biochimica e di Biologia Molecolare
29 giugno 2023 16:50Nell’ambito del terzo workshop organizzato dal Gruppo di Biochimica dei Tumori della Società Italiana di Biochimica e di Biologia Molecolare, domani, venerdì 30 giugno, all’Università Magna Graecia si svolgerà la cerimonia di premiazione del Prof. Lewis C. Cantley della Scuola di Medicina di Harvard - Dana-Farber Cancer Institute.
Il luminare di fama internazionale si trova a Catanzaro per svolgere una relazione nell’ambito dell’importante congresso di studi durante il quale presenterà uno studio sull’esistenza di specifici collegamenti delle chinasi proteiche ai siti di fosforilazione che controllano la crescita cellulare e la morte cellulare.
Il profilo del professore Lew Cantley - Boston (USA)
Lew Cantley è conosciuto, a livello mondiale, per le sue numerose scoperte, inclusa l'identificazione della chinasi PI3K, nonché per il lavoro pionieristico volto alla comprensione del ruolo di questa proteina nei processi di trasformazione neoplastica.
Il Professore sarà premiato all’UMG venerdì 30 giugno alle ore 9:00. Il premio viene conferito, ogni anno, a personalità del mondo scientifico che hanno dato un contributo fondamentale per l’avanzare della conoscenza nell’ambito della biochimica e della biologia molecolare.
La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento da parte della Società Italiana di Biochimica e di Biologia Molecolare si svolgerà nell’Auditorium dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.
La stampa è invitata a partecipare.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736