Domani a Catanzaro il live di Samuele Bersani alla Basilica dell'Immacolata

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Domani a Catanzaro il live di Samuele Bersani alla Basilica dell'Immacolata

Alle 18 a Palazzo De Nobili andrà in scena il monologo “Non ti ho mai baciato” scritto da Franco Corapi e interpretato da Claudia Olivadese

  28 dicembre 2022 12:39

Tutto pronto per “l'incontro di musica e parole con Samuele Bersani” in programma domani nell'ambito della rassegna “A farla amare comincia tu” promossa dal Comune di Catanzaro e affidata alla direzione artistica di Antonio Pascuzzo. Dopo i concerti di Banda Osiris, Roy Paci, Rossoantico, Francesco Forni e lo spettacolo inedito di Vinicio Capossela, giovedì 29 dicembre alle ore 21 sarà la volta di Bersani. L'artista non era in tour ma ha inteso regalare al pubblico di Catanzaro un set piccolo ma speciale, con un organico e un repertorio ispirato al luogo - la Basilica dell'Immacolata - che lo ospiterà. Sarà un incontro intimo in cui l’artista si racconterà per 30 minuti attraverso le sue canzoni arrangiate per l’occasione. L'evento sarà aperto dal fisarmonicista Carmine Ioanna.

Si ricorda che le prenotazioni online sul portale ticket.it hanno registrato il soldout. L'ingresso dei prenotati è previsto a partire dalle ore 20.15. Il diritto acquisito con la prenotazione sarà valido fino alle 20.45.
 
Prima del concerto, alle ore 18 a Palazzo De Nobili, sede dell'amministrazione comunale del capoluogo, andrà in scena una produzione originale di “A farla amare comincia tu” ispirata alla storia di un amore "fatto di parole mai dette e baci mai dati" che nella Catanzaro dell'800, ha unito, intensamente e tragicamente, due giovani, Rachele De Nobili e Saverio Marincola, appartenenti a due aristocratiche famiglie rivali. Una vicenda tragica e complessa, quella dei due giovani catanzaresi, che rivivrà grazie al monologo “Non ti ho mai baciato” scritto da Franco Corapi e interpretato da Claudia Olivadese. Una performance nella quale l'attrice s'interroga, attraverso la storia di Rachele e Saverio, sulle dinamiche universali che portano a fare delle scelte oppure a non farle.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner