Domani, martedì 2 maggio alle 17,30 nella sala concerti del Comune di Catanzaro verrà presentato il libro di Sandro Rippa “In questo ossame spoglio di deserti”.
Relatori dell’incontro l’artista e autore Alfredo Catracchi e il professore di filosofia e scienze umane Franco Cimino.
Modera Annarita Palaia. “Onorata di moderare quest'incontro – scrive la Palaia- e approfondire la conoscenza di Sandro Rippa un poeta singolare e unico nel suo genere, accompagnata da due illustri personalità della cultura Franco Cimino e Alfredo Catracchia”
“Abbiamo organizzato questo evento culturale Poesie e un vous parler di Sandro Rippa, avvocato ma fondamentalmente un artista, un poeta di quelli maledetti e da molto tempo estinti e culturalmente geniale e spiritualmente sottile – scrive di Rippa Alfredo Catracchia - tanto da, pur parlando di deserto, ancora sonda nelle fessure, nelle frotte che ricordano quel deserto. Un viaggio tra il tormento e l’estasi che si sviluppa nel suo esprimersi. Un poeta di altri tempi. Fuori dai cori… ringraziando Dio”.
Franco Cimino descrive Rippa come “un poeta si riconosce da come cammina, come parla, come guarda… Se vuoi conoscere la sua anima devi leggere la sua poesia. Sandro Rippa è poeta autentico”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736