Domani, a Lamezia Terme, il convegno “Lavoro e Sclerosi multipla”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Domani, a Lamezia Terme, il convegno “Lavoro e Sclerosi multipla”
Locandina Evento
  18 ottobre 2019 20:20

di FRANCESCA FROIO

Domani alle 16:45 presso la Sezione Provinciale AISM, in via Basilio Sposato a Lamezia Terme, si terrà l’evento informativo “Lavoro e Sclerosi multipla”.

Banner

Un incontro pensato per affrontare insieme alle persone con sm il tema del lavoro, dalla ricerca alle pratiche annesse,che vedrà intervenire  professionalità competenti pronte a relazionare su argomenti specifici.

Banner

L’Avvocato Gianluca Calfa della rete Aism che affronterà il tema “Ho la sm: quali sono i miei diritti?” mentre entrerà nel dettaglio delle categorie protette l’Avvocato Caruso Manuela, Consulente del lavoro. La legge 68/1999, che ha come finalità promuovere l'inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone disabili nel mondo del lavoro, questo il tema sul quale verterà l’intervento di Santo Biondo, Segretario Generale UIL Calabria , mentre Nicola Mastroianni di Unit Manager Randstad Italia –Agenzia per il lavoro, spiegherà poi come scrivere un curriculum efficace.

Banner

Dopo il consueto spazio dedicato alle domande agli esperti, si passerà ai laboratori pratici: il primo verterà intorno alla compilazione di un curriculum e alla simulazione di un colloquio, il secondo riguarderà le leggi e i passaggi burocratici.

“Questo incontro informativo – ha spiegato Angela Gaetano Presidente Sezione AISM Catanzaro - non vuole restare fine a sé stesso, lo abbiamo pensato in questa formula che prevede dopo la parte teorica anche una pratica di laboratorio, perché così strutturato potrà dare meglio risposte concrete ai bisogni delle persone con sm”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner