In questi giorni, è in atto un serrato confronto sulla riforma dei Consorzi di Bonifica della Calabria, basato su due disegni di legge presentati dall’On. Katia Gentile per la maggioranza di Governo e dal PD.
Entrambi i disegni di legge dimostrano la piena consapevolezza di tutte le forze politiche della necessità e urgenza di intervento per la riforma di un sistema che, ormai, è arrivato ad un punto di non ritorno.
"Tuttavia, ANPA – Liberi Agricoltori Calabria ritiene che gli interventi previsti non siano sufficienti per affrontare la situazione e che sia necessaria, invece, una riforma ancora più radicale per chiudere una pagina della storia della Bonifica e aprirne un’altra, sperimentando una nuova strutturazione per la definizione e l’attuazione di un grande progetto rivolto al territorio e per una efficiente gestione delle acque e delle opere irrigue in Calabria", si legge in una nota
ANPA – LiberiAgricoltori Calabria, nel merito, "illustrerà le proprie proposte nel corso della conferenza stampa, presso il Grand hotel Lamezia, martedì 30 maggio 2023 alle ore 9,00, alla quale vi invitiamo a partecipare".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736