Domani a Palazzo campanella la premiazione della I edizione del Concorso “Gonfia la rete, vinci sul web”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Domani a Palazzo campanella la premiazione della I edizione del Concorso “Gonfia la rete, vinci sul web”

Il concorso è stato organizzato dal Consiglio regionale della Calabria con l’Ufficio del Garante per l’infanzia e l’adolescenza, e dal Co.re.com. Calabria. La cerimonia di premiazione si svolgerà in diretta streaming sulla pagina facebook “Gonfialaretevincisulweb”

  28 dicembre 2020 10:03

Domani martedì 29 dicembre, alle ore 10,00, nella sala Commissioni di Palazzo Campanella, in via Cardinale Portanova a Reggio Calabria, si svolgerà la cerimonia di premiazione della I edizione del Concorso “Gonfia la rete, vinci sul web”, organizzato dal Consiglio regionale della Calabria con l’Ufficio del Garante per l’infanzia e l’adolescenza, e dal Co.re.com. Calabria.

L’evento si svolgerà in diretta streaming sulla pagina facebook “Gonfialaretevincisulweb” per consentire ai soggetti che hanno partecipato al concorso, e a chiunque sia interessato, di assistervi da remoto. Obiettivo del concorso: incentivare un utilizzo consapevole del Web - e dei social media in particolare - e contrastare Hate speech (linguaggio d’odio), Fake news (disinformazione) e Cyber bullismo (bullismo su internet).

Banner

Le opere vincitrici - selezionate da una Commissione formata dal rettore dell’Università Mediterranea, Santo Marcello Zimbone, dal giornalista Mario Meliadò e dalla professoressa Marisa Maesano - sono le seguenti:  CORPO DISINTEGRATO, realizzata da Patrizia Martelossi dell’Accademia delle Belle Arti di Brera - Milano;

Banner

Banner

IL BULLISMO, realizzata da Mario Dardano dell’Istituto di Sellia Marina (CZ)- Plesso Uria; DISTANZIAMOCI DAL BULLO, realizzata dalle classi 3^ E e 3^ D dell’Istituto comprensivo “Telesio Montalbetti” di Reggio Calabria.

Ai vincitori - stante la particolare situazione legata alla pandemia in corso - la pergamena prevista come premio sarà inviata a domicilio, così come gli attestati per tutti gli altri partecipanti. “Per le opere prescelte - affermano i promotori del concorso - è stata avviata una campagna tesa a favorirne la massima divulgazione e diffusione, con l’auspicio che la visione dei prodotti realizzati possa offrire un sia pure piccolo contributo nella lotta contro fenomeni che provocano sofferenza a tanti, in particolare bambini e adolescenti”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner