Arte, cultura, poesie e suggestioni artistiche. Domani, sabato 27 agosto, andrà in scena la seconda edizione di “Tra Monti Sospesi”, l’ormai tipico appuntamento culturale di fine estate organizzato dall’Associazione SersaleSì, nell’incredibile panorama del Monte Crozze (e della sua antica chiesetta) a picco su Sersale - nelle ore prossime al tramonto e in notturna - offrendo uno spettacolo senza eguali per i numerosi ed entusiasti visitatori.
Quest’anno la scaletta sarà molto ricca, con una ricca galleria di quadri e opere pittoriche dei tanti artisti locali, mostra estemporanea all’aperto sotto un cielo stellato tipico delle zone montane della Presila Catanzarese; si avranno poi molte suggestioni musicali ed esibizioni acustiche e live, per merito della band “Quadretti Necessari”, composta da Marco Schipani, Rocco Logozzo e Antonio Frustaci.
Ci sarà poi un importante spazio dedicato alla presentazione del libro “L’amore misurato”, scritto dalla poetessa Elena Verzì e vincitore del prestigioso Premio “Le Stanze del Tempo 2020”: l’evento sarà moderato dal giornalista Pasquale Scalise, Presidente dell’Associazione “SersaleSi”.
E a proposito di poesie, l’occasione dei “Tra Monti Sospesi” è unica per ascoltare i versi dei tanti autori di Sersale e dintorni, all’interno (anzi, all’esterno) della stessa suggestiva cornice.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736