di FRANCESCA FROIO
José Logozzo, calabro-brasiliano e cropanese di adozione, sarà il protagonista della puntata di domani del celebre programma televisivo "Affari Tuoi", in onda su Rai Uno. La sua partecipazione al programma rappresenta non solo un traguardo personale, ma anche un omaggio al desiderio di suo padre, scomparso prematuramente otto mesi fa.
“Durante la malattia Papà seguiva con passione Affari Tuoi e mi incoraggiava a candidarmi- racconta Josè con un filo di commozione- così ho tentato, anche se, a dire il vero, le speranze di essere richiamato si affievolivano con il passare del tempo”. “Con la scomparsa di mio padre- spiega Josè a La Nuova Calabria - avevo ormai rinunciato al pensiero. È stato esattamente un anno dopo la candidatura che, con grande sorpresa, ho ricevuto una telefonata inaspettata dalla redazione di Affari Tuoi: il casting, che si sarebbe svolto a Catanzaro Lido nel mese di ottobre , era ancora aperto”.
Il percorso di José verso il programma è stato costellato di emozioni, ma anche di momenti di riflessione. “Quando mi è stato chiesto di indicare un accompagnatore speciale, un parente "misterioso", ho deciso di portare con me un punto fermo della mia vita. Non un semplice parente, ma una figura che è sempre stata presente e fondamentale nel mio cammino". Assieme al suo accompagnatore , José ha portato con sé in questa avventura anche una statua del Cristo Redentore, simbolo di Rio de Janeiro, come portafortuna.
La serata di Affari Tuoi è stata per José un'esperienza emozionante, ma anche divertente, che gli ha permesso di stringere nuove conoscenze, con persone disponibili e calorose, che lo hanno fatto sentire parte di una famiglia. Quella partecipazione è stata, infatti, solo il culmine di un lungo viaggio che ha visto José come pacchista, rappresentante della Calabria, in ben 26 puntate, prima di diventare vero e proprio concorrente.
Un’esperienza che ha visto il giovane calabro-brasiliano cimentarsi anche come ballerino sulle note di "Sesso e samba", su invito del conduttore Stefano De Martino, un'esibizione che ha saputo unire le sue radici brasiliane con l’amore per la cultura e le tradizioni calabresi. Il suo percorso, tra risate e sfide, è diventato un simbolo di tenacia, coraggio e passione, rendendolo uno degli ospiti più attesi della puntata di domani.
Per José Logozzo, questa avventura televisiva non è solo un'occasione di visibilità, ma una vera e propria celebrazione di un legame profondo con la sua famiglia, le sue radici e il suo passato, che continua a essere il motore di ogni suo passo verso il futuro.
Intanto nella piccola comunità di Cropani si attende con entusiasmo la puntata di domani sera, che andrà in oda alle ore 20 e 35 su Rai Uno, provando ad indovinare lo speciale Parente misterioso.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736