Domani al Politeama la nuova edizione del Premio Carlino d'Argento
08 dicembre 2022 16:34E’ tutto pronto per la cerimonia della quinta edizione del Premio Carlino d’Argento che domani venerdì 9 dicembre, alle ore 19 al Teatro Politeama di Catanzaro con ingresso gratuito, regalerà alla città un momento di alto profilo sociale e culturale con momenti di intrattenimento artistici e musicali.
Le originali onorificenze realizzate dall'orafo scultore Antonio Affidato e dal maestro orafo Michele Affidato saranno consegnate a cinque personalità calabresi che si sono distinte in diversi campi: per la cultura il poeta Achille Curcio, per le arti visive Luca Viapiana, per l'impegno nel sociale la Cooperativa Kyosei con la Casa di Nilla, per l'imprenditoria giovanile Eugenio Marino di Doctorium. Premio speciale a Giuseppe Raiola, presidente di Unicef Calabria.
La serata sarà presentata da Domenico Gareri e arricchita dall’accompagnamento musicale della Band del Conservatorio Tchaikovsky di Catanzaro, dalla performance di danze acrobatiche della Maison de la Dance, dall'esibizione della giovane voce Marisa Vergata.
Il Premio Carlino d’Argento ha avuto il suo prologo ieri con la Giornata della cultura, promossa in collaborazione con il Leo Club Catanzaro Host, che ha coinvolto gli studenti dell'Itas Chimirri in un incontro dibattito sull'arte cinematografica del Novecento alla presenza del Presidente della Cineteca della Calabria, Eugenio Attanasio. I ragazzi hanno poi visitato la mostra "Il mito di Fellini" in corso al Complesso monumentale San Giovanni. Oggi per la Festa dell’Immacolata, spazio anche agli itinerari dedicati alla scoperta della città, con il Bike tour organizzato nel centro storico in collaborazione con la Cooperativa Artemide. L'appuntamento finale, aperto a tutti, é per domani al Politeama.