È tutto pronto per la terza edizione di “Una notte al museo” e “Week end al museo”: sabato 28 e domenica 29 dicembre tutti i musei del capoluogo costituiranno una grande rete con l’intento di far conoscere ai catanzaresi il grande patrimonio culturale della città.
Lo ha annunciato il vicesindaco, Ivan Cardamone, sottolineando l’importanza di questa iniziativa promossa dall’assessorato alla Cultura dell’amministrazione guidata dal sindaco Sergio Abramo.
“Anno dopo anno Catanzaro si sta sempre più confermando come incubatore culturale ricco di vitalità”, ha sottolineato Cardamone, “con un’offerta variegata e apprezzata da tutti, come dimostrano i numeri delle visite registrati anche in questi giorni”.
Quest’anno le due iniziative sono state arricchite anche dalla donazione dell’illustratore catanzarese Enrico Focarelli Barone: “Un modo in più per valorizzare i giovani artisti del capoluogo, che hanno voglia di partecipare e arricchire l’esperienza culturale per i catanzaresi”, ha ribadito il vicesindaco.
Le visite guidate di “Week end al museo” si terranno dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 19. Per info e prenotazioni il numero 338-3855139 o una mail a info@artemidecatanzaro.it.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736