Domani isola pedonale anticipata: al via dalle 17 con sport e atleti al centro delle iniziative

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Domani isola pedonale anticipata: al via dalle 17 con sport e atleti al centro delle iniziative

  11 novembre 2022 11:19

Lo sport scende in piazza in occasione delle attività promosse dall’amministrazione comunale di Catanzaro per animare l’isola pedonale su Corso Mazzini sabato 12 novembre. L’iniziativa, che si sposa con il  programma di Catanzaro Città europea dello sport 2023, vedrà la partecipazione di numerosi atleti di alcune federazioni sportive che saranno impegnati in una serie di esibizioni e dimostrazioni lungo il cuore del centro storico.

Per l’occasione, la chiusura al traffico sarà anticipata di un’ora, dalle 17 alle 20.30, nel tratto compreso tra piazza Garibaldi e piazza Cavour. Calcio, basket, atletica leggera tra le altre discipline che avranno un loro spazio all’interno della giornata coordinata dall’assessore allo sport Nino Cosentino. Di particolare rilievo, anche la presenza di atleti diversamente abili che raggiungeranno la città per prendere parte ad un simbolico corteo con la fiaccola olimpica, per un momento di aggregazione dagli importanti contenuti sociali.

Banner

Sabato prossimo tornerà, inoltre, l’appuntamento con il Bike Tour, organizzato in collaborazione con la Cooperativa Artemide e l’Amc, per recuperare la data rinviata un paio di settimane fa. Una pedalata tra storia, tradizione e cultura - con partenza alle 18 dalla piazzetta del Cavatore e arrivo alla stazione funicolare di Piazza Roma - a bordo di comode biciclette a pedalata assistita per scoprire la città di Catanzaro da un’altra prospettiva. Ci sarà la possibilità, ancora, di seguire il percorso turistico-religioso, a partire dalla Chiesa di San Giovanni, con la terrazza panoramica aperta al pubblico, passando per la Chiesa di Sant’Omobono, la Chiesa di San Nicola, la Basilica dell’Immacolata fino al MUDAS-Museo Diocesano di Arte Sacra. E, ancora, lo spazio Infostoria Micro-Museo del gruppo storico Mirabilia nelle gallerie del San Giovanni.

Banner

Un programma che si chiude, idealmente, alle 21 con lo spettacolo di danza ed effetti speciali “Blu infinito” di eVolution dance theater al Teatro Politeama, nell’ambito del Festival d’Autunno.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner