Gli ospiti della RSA “Sant’Anna” di Botricello domani saranno spettatori di un piacevole momento di svago che sicuramente servirà a rompere la routine di tristezza e, in alcuni casi, anche di sofferenza, oggi più che mai acuita dalla pandemia da Covid.
Un momento che è stato offerto dall’attrice Vera Dragone che non dimentica le sue radici meridionali e le coltiva con il soggiorno estivo a Sellia. Sellia scelta perché lo zio, il
noto regista Vittorio De Seta aveva scelto Sellia Marina, suo luogo di nascita, per ritirarsi, alla fine di un percorso di vita che lo aveva visto protagonista della cultura cinematografica nazionale. Vera ha conosciuto la realtà di anziani e diversamente abili della RSA Sant’Anna di Botricello ed ha voluto, quindi, regalare loro un momento di libertà, di allegria. A far da padroni di casa il Direttore Generale della Struttura Santino Velonà ed il Direttore Sanitario dr. Saverio Palermo che hanno curato l’organizzazione del piccolo evento nel pieno rispetto della sicurezza e delle direttive anti Covid 19. Forse solo parzialmente compreso il valore artistico dell’esibizione da parte degli ospiti, ma sufficiente il loro sorriso ed il loro batter di mani a gratificare l’impegno dell’artista. Per ogni singolo ricoverato potrà presenziare allo spettacolo un solo parente.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736