Domani l'incontro tra Fiorita e a altri sindaci, Capellupo: "Un'occasione importante per riflettere sul futuro della Calabria"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Domani l'incontro tra Fiorita e a altri sindaci, Capellupo: "Un'occasione importante per riflettere sul futuro della Calabria"
Vincenzo Capellupo

Il ponte, la jonica e le aree interne al centro del confronto con le prime cittadine di Decollatura, Roseto Capo Spulico, Siderno e Villa San Giovanni.

  01 febbraio 2024 13:19

 
"Un appuntamento di fondamentale importanza per il futuro dello sviluppo della area jonica. L'evento di domani a Palazzo De Nobili, previsto per le ore 18.00, è senza dubbio un evento straordinario che vedrà il sindaco del capoluogo, Nicola Fiorita, a confronto diretto con le prime cittadine di Decollatura, Roseto Capo Spulico, Siderno e Villa San Giovanni, per discutere di temi chiave come il Ponte sullo Stretto, le prospettive della Statale Ionica e lo sviluppo delle aree interne.
 
Questo incontro rappresenta una pietra miliare per la nostra comunità e per l'intera regione, segnando un momento di svolta nel dialogo e nella collaborazione tra le città coinvolte. La discussione si concentrerà sulla realizzazione di infrastrutture cruciali e sulla promozione di iniziative volte a stimolare l'economia locale, con un occhio di riguardo alla sostenibilità e all'inclusione delle aree più remote.
 
La città deve cogliere l'occasione per fare rete e condividere visioni e progetti capaci di trasformare il territorio, migliorando la qualità della vita dei cittadini e attrarre investimenti. È tempo di guardare avanti con determinazione e questo incontro dimostra l'impegno condiviso delle nostre amministrazioni nel porre le basi per un futuro prospero per la Ionica e le sue comunità.  L'iniziativa di domani segna infatti un momento di continuità dopo la precedente iniziativa che, a dicembre, aveva visto i sindaci dei Capoluoghi riuniti calabresi, insieme al sindaco di Bari, per parlare di autonomia differenziata e dei suoi effetti rischiosi per il sud e il Paese".
 
Lo scrive, in una nota, il consigliere comunale Vincenzo Capellupo.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner