Domani l’ultimo saluto a Mario Quintino, il ristoratore cropanese che ha conquistato la Germania portando il suo paese nel cuore

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Domani l’ultimo saluto a Mario Quintino, il ristoratore cropanese che ha conquistato la Germania portando il suo paese nel cuore

  17 maggio 2021 16:35

di FRANCESCA FROIO

Cropani e la città tedesca di Hamm si stringeranno domani in un unico grande abbraccio, per ricordare assieme l’imprenditore Mario Quintino, il cropanese amato da tutti, che ha portato sempre il suo paese nel cuore e nei fatti.

Banner

                                         

Banner

Se ne  è  andato nei giorni scorsi, Mario, a causa di un tragico incidente domestico avvenuto in una sua proprietà, dove si era recato per trascorrere qualche giorno di riposo.

Banner

Amava tornare spesso qui” raccontano tutti quelli  lo hanno conosciuto, in quel suo modo di essere, sempre cordiale e affettuoso, capace di conquistare anche la cittadina tedesca che lo aveva accolto nel lontano 1984, Hamm.

Qui, Mario, aveva aperto il suo ristorante “Torino” e con l’impegno e lo spirito di sacrificio, che sin da ragazzo portava addosso, è riuscito a dare vita ad una delle realtà più rinomate  e apprezzate nel settore della ristorazione. Sempre pronto ad accogliere tutti, dalle  grandi personalità, come la cancelliera tedesca Angela Merkel , ai numerosi italiani che decidevano di raggiungerlo non solo per la qualità del suo servizio, ma anche per il piacere di trascorrere assieme a lui qualche momento di spensieratezza.

Con la sua ironia garbata e quell’altruismo disinteressato e senza fine, Mario lascia un vuoto immenso anche nella sua Cropani, cittadina verso la quale ha sempre rivolto un pensiero attraverso diverse iniziative benefiche e mediante una continua opera di promozione del territorio, per lui praticamente naturale.

I funerali si terranno domani alle ore 15:00, presso la chiesa di Sant’Antonio in Cropani Borgo. Tra il dolore e l’incredulità di una così amara perdita si fa largo in queste ore una certezza: l’amore per la tua Cropani, Mario, resterà eterno, come la bellezza del ricordo di te … nei cuori dei Cropanesi e non solo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner