di FRANCESCA FROIO
“Frammenti di vita”, l'ultimo libro scritto da Vitaliano Fulciniti, verrà presentato nella giornata di domani a San Leonardo di Cutro, presso la scuola secondaria di primo grado “Abate Fabio Di Bona”.
Un’opera fatta di emozioni, riflessioni e sentimenti emersi negli animi di molti, proprio durante il momento di assoluta restrizione, dettata dall’ emergenza Covid-19.
“Questo libro vuole essere la testimonianza di un pensiero fondamentale- spiega l’autore- per quanto dura possa essere la vita, scopriamo che non esiste solo la sofferenza, ma c'è la speranza e con la speranza il calore di uno sguardo che accarezza la rinascita. L'amore di un cuore che unisce tutti, perché la soluzione siamo noi. Sempre".
Frammenti di vita impossibili da dimenticare, che diventano storia e testimonianza, andando ad impreziosire un importante progetto editoriale, il cui primo pilastro è rappresentato da un’altra significativa opera: “Dall’accoglienza all’integrazione. L’esperienza del Cara Casa del Regional Hub Sant’Anna in Calabria (2019)”.
L’incontro di domani, venerdì 18 dicembre, verrà moderato dalla Professoressa Carmela Sciancalepore. Interverranno,inoltre, docenti ed insegnanti delle classi Terze, sezioni A,B,C,D e F.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736