Domani primo seminario “on- line” della XI edizione della Scuola di liberalismo “Ludwig Von Mises” di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Domani primo seminario “on- line” della XI edizione della Scuola di liberalismo “Ludwig Von Mises” di Catanzaro
Sandro Scoppa e Carlo Lottieri (foto di repertorio)
  08 maggio 2020 15:37

di FRANCESCO IULIANO

E’ un’edizione che va al passo con i tempi, la XI della Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” di Catanzaro, che prenderà il via, ufficialmente, domani pomeriggio con inizio alle 15.

Banner

Le lezioni – 7 in totale – si svolgeranno sulla piattaforma Zoom e saranno trasmesse anche in diretta streaming su Facebook sulla pagina di Confedilizia Catanzaro.

Banner

Al primo seminario sul tema “Proprietà privata libertà e comunità”, in programma domani 9 maggio, parteciperà il docente dell’Università degli studi di Verona , Carlo Lottieri.

Banner

«La Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” – ha commentato il presidente della Fondazione, Sandro Scoppa - è un corso di formazione politica aperta a tutti in maniera gratuita, che si propone di analizzare, studiare e diffondere il sistema di principi del liberalismo classico, fornendo ai partecipanti nuovi strumenti culturali utili per l’interpretazione delle dinamiche sociali ed una conoscenza dei criteri che regolano il mercato, come procedimento di scoperta dell’ignoto».

Per iscriversi e ricevere le credenziali di accesso alla piattaforma, sarà necessario inviare  la richiesta con una e-mail all’indorizzo: info@fondazionescoppa.it o tramite whatsapp al numero 339.5209534. Anche ai rappresentanti della stampa che vorranno assistere ai seminari, saranno fornite le credenziali.

A quanti parteciperanno alle lezioni sarà rilasciato, alla conclusione del corso, un attestato di frequenza.

Domenica, 10 maggio, sempre alle 15, secondo appuntamento con il seminario dal titolo “L’equivoco della proprietà pubblica e la neo-patrimonalizzazione” affidato al professore Alessandro Vitale dell’Università degli studi di Milano.

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner