
“La parola di Cristo abiti tra voi”. Sarà questo il tema su cui, sabato prossimo con inizio alle ore 18.30, il vescovo, monsignor Serafino Parisi, terrà una lectio nel santuario San Giovanni Paolo II a Cardolo di Feroleto Antico.
L’appuntamento, che si svolge in occasione della VII Domenica della Parola, è organizzato dal cenacolo lametino di Vivere In, in collaborazione con la parrocchia Santa Maria Immacolata in Accaria di Serrastretta.
Il vescovo Parisi, quale pastore della chiesa lametina, ci chiamerà ad un incontro vivo e continuo con la Parola, che è luce, speranza e sorgente di una vita cristiana autentica e missionaria, la sola capace di rispondere alla sete del nostro tempo.
La Domenica della Parola, istituita da Papa Francesco, costituisce oramai da alcuni anni, un invito fatto all’umanità intera a rendere la Sacra Scrittura presenza viva nella vita quotidiana. Una compagna forte e silenziosa, che sa e può dare nuova forma alla nostra esistenza, rafforzando il legame che abita nelle comunità. Il focus annuale di quest’anno "La parola di Cristo abiti tra voi" (Col 3,16) si concentra sul cuore come luogo d'incontro con Dio.
Dopo l’Anno Santo, questo motto rimane come preziosa eredità spirituale, rappresentando per tutta la Chiesa un invito a rimettere al centro il Vangelo, perché solo dall’ascolto docile della Parola può nascere un autentico rinnovamento.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797