Domenica di Pentecoste. Le restrizioni non fermano i fedeli al santuario della Madonna di Porto di Gimigliano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Domenica di Pentecoste. Le restrizioni non fermano i fedeli al santuario della Madonna di Porto di Gimigliano
Il Santuario della Madonna di Porto
  31 maggio 2020 22:01

Il Santuario di Porto in tempo di Covid supera l'esame e celebra la domenica di Pentecoste con il silenzio, la preghiera e la partecipazione alle numerose celebrazioni eucaristici.

Numerosi i fedeli che nel corso della giornata hanno raggiunto la Basilica seguendo con scrupolo e dedizione le indicazioni del servizio d'ordine garantito all'esterno dai volontari della Prociv e dalle guardie venatorie arruolati dal Comune di Gimigliano assieme al presidio costante dei carabinieri di Gimigliano.

Per la Basilica è stato incessantemente operativa l'associazione Amici del Santuario di Porto. I pellegrini dunque non si sono scoraggiati e hanno voluto essere presenti ad un appuntamento secolare di storia e di devozione che hanno fatto di Porto uno dei maggiori centri della spiritualità calabrese.

Tutto è pronto per accogliere i  fedeli che con devozione renderanno omaggio alla Madonna di Porto nella giornata di martedì 2 giugno e che hanno già comunicato la presenza segnalando anche l'orario delle celebrazioni a cui presenzieranno.

Martedi le celebrazioni delle Sante Messe a Porto saranno continue, a partire dalle 5,30 fino alle 18.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner