di CLAUDIA FISCILETTI
Un'occasione di gioia e spensieratezza, un modo collettivo per far si che tutti i cittadini si uniscano sotto i colori giallo e rosso per esprimere la loro orgogliosa appartenenza alla città di Catanzaro.
E' questo l'obiettivo primario della seconda edizione di "TuffiAmo" che, domenica 11 agosto a mezzogiorno in punto, coinvolgerà i bagnanti in un tuffo collettivo arricchito da coreografie, indossando costumi e portando oggetti rigorosamente di coloro giallorosso.
Questo pomeriggio si è tenuta la conferenza stampa presso il lido Mastro Ciccio Beach di Catanzaro Lido, durante la quale sono state fornite ulteriori informazioni sull'evento, unico nel suo genere. I bagnanti, non solo degli stabilimenti balneari, ma anche delle spiagge libere, potranno parteciparvi e l'inizio sarà coordinato da un fuoco pirotecnico che partirà alle ore 12 in punto. Le coreografie verranno poi giudicate da voti che, per metà, richiederanno l'opinione degli utenti di facebook, per l'altra metà invece, richiederà il voto degli operatori balneari che di questo evento sono il collante.
Dopo la risposta positiva dello scorso anno, si è ben pensato di riproporre questo evento che ha entusiasmato tutti, grandi e piccini, turisti e catanzaresi.
E' un modo per sottolineare come il quartiere marinaro di Catanzaro non sia una realtà a parte, ma sia parte integrante e vitale della città.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736