"Per la serata di domenica il gruppo giovani della delegazione FAI di Catanzaro, composto da un nutrito gruppo di ragazzi amanti del proprio territorio e delle sue bellezze paesaggistiche e culturali, ha organizzato una caratteristica passeggiata dal titolo "Sulle orme di Cassiodoro" lungo l' antica via Grande che ricade nel territorio di Stalettì". Così in una nota del Fai giovani Catanzaro.
"La passeggiata avrà inizio attorno alle 18:00 circa - prosegue - e sarà guidata dai ragazzi della delegazione e dall'esperto in botanica Carmine Lupia. Durante il tragitto si incontreranno alcuni siti di interesse storico e artistico come i ruderi della chiesa madre intitolata a Santa Maria del Soccorso e la Fonte Arethusa menzionata dallo stesso Cassiodoro nelle "Variae"".
"Al termine del trekking ci si potrà spostare nella splendida Baia di Copanello, previa prenotazione, per partecipare all' apericena vista mare che avrà luogo presso lo storico Lido Guglielmo. Grazie ad una cooperazione vincente tra il gruppo, - conclude la nota - la delegazione e il comune di Staletti che si è mostrato da subito disponibile in tutto e per tutto sarà certamente una bellissima serata all'insegna della storia, della paesaggistica e della cultura".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736